Le Attività EXTRA-SCOLASTICHE:
CHE EMOZIONE!

All'interno del nostro Istituto si effettuano, ogni anno, le attività extra - scolastiche che consistono in torneo di calcetto, tornei di pallavolo e attività teatrali.

TORNEO DI CALCETTO:

A questo tipo di attività partecipano soprattutto i ragazzi che si devono confrontare con quelli degli altri Istituti. Quest'anno però non è andata affatto bene in quanto i nostri "leoni" non sono riusciti neanche a qualificarsi alle eliminatorie del proprio girone.

Non dovete pensare che siano degli incapaci, ma la vita è fatta anche di insuccessi..., quindi se siete dei bravi calciatori dovete subito correre ad iscrivervi; ma anche chi non è un campione deve venire da noi perché il CASAGRANDE vi ci farà diventare.

"Tanti sportivi tanti ragazzi per il calcio vanno pazzi
son portieri ed attaccanti Casagrande sei grande!!
Loro vogliono sfondare e campioni diventare per poter
così giocare nel Casagrande nazionale..."

TORNEO DI PALLAVOLO:

Le ragazze del nostro istituto sono delle vere campionesse. Infatti otre a qualificarsi nel girone eliminatorio, sono giunte anche alla fase finale del torneo ma, purtroppo anche in questa occasione è andata male, non per colpa delle nostre leonesse. Secondo alcune voci di corridoio non sarebbe colpa delle nostre giocatrici, ma bensì di un arbitraggio scorretto. Certo non ne abbiamo la certezza (non scordiamoci che noi siamo di parte!).

" o mamma mamma mamma
o mamma mamma mamma
sai perché mi batte il corazon
ho visto il Casagrande, ho visto il Casagrande
e mammà innamorata son!"

Entrambe i tornei vengono organizzati e diretti dai nostri professori di educazione fisica, che passando tra le classi fanno una selezione tra i "più dotati" e li sottopongono ad allenamenti pomeridiani.

IL TEATRO:

SILENZIO

Al Casagrande si alza il sipario.
26 Marzo 1997 Ore 9:30
TEATRO ANTONIANO
LA BISBETICA DOMATA

Petruccio: Emanuele Mosca Bianca: Alessandra Catana Catarina: Silvia Biagi
Prete: Simone Sparnaccini Battista: Lorenzo Barbaresi Sarto: Simone Sparnaccini
Ortensio: Fabio Alpini Grumio: Jennifer Attili
Servi: Daniele Bartolucci - Daniela Giovannetti
Marco Ruggeri - Mirko Scorsoni - Riccardo Alpini
Luca Pagliaricci - Chiara Falischia
Comparse: Manni Marco
Valeria Giovannelli - Barbara Baronci

Regia e coordinazione curata dagli insegnanti del

PROGETTO GIOVANI

Costumi gentilmente concessi dal Rione
Santa Maria di Narni.

Scenografie di Luca ferrara

Graphic by Daniele 3°C

IL CIC:

Nella nostra scuola, l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali, Turistici e della Pubblicità, c'è un Centro di Incontro e Consulenza (CIC) dove i giovani, prevalentemente studoenti, si incontrano per parlare dei propri problemi e per cercare di risolvere quelli degli altri, anche con l'aiuto di esperti esterni come ginecologi, psicologi, ecc. Il CIC è il redattore del giornalino della scuola, "Cuore e pensiero", e colui che organizza le rappresentazioni teatrali come "La bisbetica domata" che ha partecipato al Concorso Internazionale Arte e Scuola. Il CIC aiuta i ragazzi a tirar fuori alcune loro qualità che nelle ore curriculari non sono evidenziate, infatti si cerca di conoscere il ragazzo non solo sotto l'aspetto scolastico ma anche sotto quello personale dei suoi interessi, dei problemi, delle esperienze di vita e così via.


Torna all' homepage Inviaci una E-mail