Un fiore all'occhiello

Nel mese di Novembre, insieme ad altri genitori, ho partecipato ad una riunione organizzata in questa scuola, voluta dagli insegnanti e dal preside con l'intervento della psicologa Paola Bobocci.

Argomento della conversazione sono stati i nostri figli che in questa età così particolare, anche se loro dicono di no, hanno bisogno di noi; ma noi da soli non riusciamo forse a capire tutto cio che vorremmmo, e a me capita spesso di avere dei dubbi.

Ecco perché trovo questa iniziativa utile ed importante perché dà la possibilità a qualunque genitore, che abbia dei problemi, di parlarne con esperti, per confrontarsi ed avere il giusto consiglio di chi vive questi problemi per esperienza professionale ed ha visto crescere tanti ragazzi di questa età. Gli incontri si sono protratti anche nel mese di Dicembre e di Gennaio.

Non sono stati seguiti da un gran numero di persone (12 in media) ma hanno rappresentato per i genitori più assidui un momento molto costruttivo per la loro vita di relazione con i figli.

La cosa più rilevante è che gli adulti hanno compreso l'importanza di crescere essi stessi come persone per essere più capaci di discutere con i figli, convincerli a fare scelte giuste, a crescere con armonia.

Una mamma
Nadia Canavicci


Torna all' homepage Inviaci una E-mail