PAESAGGIO FRATTALE

Questo paesaggio generato integralmente con il linguaggio di programmazione Pascal è il prodotto di un lavoro, dal titolo Frattalizzando la natura, fatto nell’a.s. 2001/2002 da alcuni studenti del Liceo “G. Galilei” di Terni.

Gli studenti Agostani Maila, Fabbri Valeria, Gabrielli Elisa, Monti Jonathan, Marchetti Gianluca, Forzanti Cristina, sotto la guida della Prof.ssa Buzzi Maria Vittoria, hanno partecipato al progetto Innovamatica dell’università di Perugia classificandosi primi nella graduatoria stilata da una giuria di docenti universitari e aggiudicandosi così il primo premio.

Il lavoro è anche stato presentato presso l’Università Bocconi di Milano il 18 aprile 2002 durante il convegno “Le direzioni del cambiamento. L’insegnamento della matematica dopo le riforme”.