Bacheca

Rubriche

Testi e Ipertesti

Home Page del Liceo

Benvenuti nella pagina dedicata alle news!

Preiscrizioni all’Università

Per definire le proprie opzioni, che non sono comunque vincolanti ai fini della successiva immatricolazione universitaria, gli alunni che frequentano l' ultimo anno delle scuole secondarie di 2° grado potranno compilare, dal 19 marzo al 20 aprile, l’apposito modulo predisposto dal Ministero dell’Università e della Ricerca  riportato nel sito internet http://universo.miur.it .
L'iscrizione potrà essere effettuata anche a scuola.
Opportuni collegamenti presenti sulla prima pagina del sito permettono di accedere ai siti web degli Atenei ed è inoltre possibile  consultare un'apposita banca dati  per ottenere informazioni relative ad Accademie e Conservatori, nell'ambito dell'alta formazione artistica e musicale.
Nella parte finale del modulo è possibile segnalare se si è interessati a ricevere informazioni sulle borse di studio per studenti capaci, meritevoli e privi di mezzi. Inoltre, viene chiesto agli alunni disabili se hanno necessità di ausili personalizzati.
Le opzioni espresse dagli alunni nella scheda telematica non sono comunque vincolanti, in quanto l'iscrizione andrà effettuata dopo il superamento degli esami conclusivi di Stato e sarà possibile modificare la scelta del corso di studi segnalato al momento della preiscrizione.