Non ve l’aspettavate, vero?! Bhè (come le pecore), non siete riusciti a liberarvi di noi! Non è bastato il furto del nostro computer, la cancellazione della scheda madre, lo “scleraggio” di noi direttori (direttori di noi stessi!) per toglierci di mezzo! Murales è cresciuto, non certo per il numero di persone in redazione (siamo rimasti solo in due!), ma perché (che non si dice, ma ci suona bene) ora che è su Internet è a disposizione di tutti (tranne di chi voleva usare le nostre pagine per scopi poco consoni come gli aereoplanini e i filtri per le “cannabis”). [Ricordiamo che essendo il giornale dell’anno scorso, gli articoli sono un po’ vecchi e coloro che li hanno scritti – o almeno gran parte di essi - sono avanzati di una classe]. E siccome mò non sappiamo più che scrivere e Macchiarulo ci sta alle costole per sbrigarci a finire, ricopiamo qui di seguito l’editoriale dell’anno scorso (inedito). “Non ve l’aspettavate, vero! Anche quest’anno è tornato, più bello, più grande, più ricco, più spettacolare che mai. Stiamo parlando di MURALES, il vostro giornale d’istituto preferito, forse perché è l’unico ed è gratis! A differenza degli anni passati la redazione è appoggiata da giornalisti “veri”, come: Alfonso Marchese, Dante Ciliani e Aldo qualcosa (al momento non ricordiamo il cognome), della redazione de “Il Messaggero” di Terni. Loro con l’esperienza acquisita con gli anni di lavoro ci aiuteranno a dare il massimo JUST FOR YOU, popolo del Donatelli. La redazione di Murales si è arricchita di ragazzi e ragazze volenterosi (all’apparenza) di collaborare per realizzare un buon giornale, che tratti dei problemi di questa scuola (che sono tanti!) e di quelli di noi studenti, ma soprattutto che un giornale che vi interessi (speriamo!).” Vi preghiamo di scusarci per la poca fantasia, ma dovrete accontentarvi! Vi chiediamo due favori: 1) spargete la voce: MURALES ESISTE ANCORA!!! 2) NON LO FATE MORIRE quando noi saremo usciti (speriamo presto!) da questa scuola!

Viviana & Mattia