Lo sci si trasferisce a Forca Canapine. Proprio qui si è svolta la fase regionale dei campionati studenteschi. Hanno partecipato scuole provenienti da Perugia, Spoleto, Terni, tra le quali anche il nostro liceo. Ben sei ragazzi hanno preso parte alla competizione, divisi in due categorie: quella maschile e quella femminile. Il percorso del gigante era stato tracciato con molta difficoltà dagli organizzatori della gara a causa delle nevicate che hanno provocato anche una diversificazione della neve nei vari punti della pista, rendendo il percorso ancora più difficoltoso. Alla partenza la tensione per la gara era molto affievolita dalla consapevolezza che le nazionali non ci sarebbero state e che perciò l’ordine di arrivo sarebbe stata solo una soddisfazione personale. Nonostante ciò il tracciato è stato affrontato magistralmente da Giulia Pierucci che si è classificata al secondo posto, Al quinto e al sesto posto rispettivamente, Federica Tarquini ed Elena Candelori. La squadra femminile si è così aggiudicata il primo posto a squadre. I ragazzi sono stati sicuramente svantaggiati da una neve ormai rovinata. Il primo classificato tra i partecipanti per la nostra scuola è stato Aldo Alberti con un buon settimo posto, subito a seguire Stefano Podelvento all’ottavo posto e per finire Lorenzo Costantini che fino alla penultima porta era al comando della classifica quando uno sci lo ha costretto a fermarsi, ma nonostante tutto si è classificato ventitreesimo. La squadra maschile ha così conquistato il terzo posto. In un bilancio finale si può considerare soddisfacente la prova dei ragazzi della nostra scuola molto aiutati dai consigli del professor Gambini, guardando anche con rammarico alla possibilità per le ragazze di accedere alle nazionali.

Elena Candelori