ANNO SCOLASTICO 2008-09

Il 3 giugno 09 il gruppo Astrofili di Terni ci offrirà una serata particolare con "Telescopi a scuola"

Il 28 maggio 09 alle ore 21 nel teatro annesso alla chiesa del Sacro Cuore, gli alunni delle classi del progetto teatrale prof.sse Boschi e Ragini, saranno protagonisti della rappresentazione "Scusi....è quì l'America?". Non mancate

Il 27 maggio 09 alle ore 11 presso l'Auditorum del nostro istituto, incontro con le dott.sse Masci, Alessi e Meloni che tratteranno il tema: "prevenzione dei disturbi alimentari"

Il 22 maggio 09  alle ore 9,30 nell'Auditorium del nostro istituto, un omaggio a Guglielmo Marconi a 100 anni dal conferimento del premio Nobel

Il 15 maggio 09 alle ore 17,00 presso l'Auditorum del nostro istituto, incontro con il dott. Bechi che tratterà il tema: "l'adolescente in famiglia, relazioni difficili"

Gli alunni delle classi ad indirizzo musicale parteciperanno, il 14 maggio 09 a Roma, Parco della Musica, al IV° Festival Nazionale A.GI.MUS: "giovani musicisti in orchestra"

Visitate la mostra storico-documentaria "Cent'anni di grembiulino" dal 6 al 30 maggio 09 (8,30-12,30) presso l'Istituto Comprensivo "G. Marconi"

Anche quest'anno la nostra scuola ha partecipato al torneo di lettura "Libri in Gioco" classificandosi al 36° posto su 100 scuole concorrenti

Concorsi interni indetti dalla biblioteca scolastica

Abbiamo una vera campionessa di tiro con l'arco: Bufaloni Ilaria. Ecco i risultati di un anno (feb 08 - mar 09)

Iscrizioni a.s. 09-10 scuola secondaria di primo grado:

presentazione dell'organizzazione scolastica e dell’offerta formativa d'Istituto. INVITO

Lotteria "G: Marconi" Natale 2008:

premi e numeri estratti

Manifestazioni natalizie 2008: guarda il programma

ANNO SCOLASTICO 2007-08

Rappresentazione teatrale

"Che fine ha fatto la lupa?": INVITO

"Noi...siamo il mondo": INVITO

Piano "Ben...essere": INVITO

"Tre metri e...più, sotto il cielo": INVITO

Gara di Matematica “Premio Città di Terni” 2008 (XVI edizione)

Il nostro compagno Lorenzo Del Caro della 2F ha superato le prove regionali dei Campionati di Giochi Matematici ed è ammesso a partecipare, il17-5-08, alla prova nazionale a Milano presso l'Università Bocconi. In bocca al lupo Lorenzo!

Torneo di scacchi: guarda i risultati

Libri in gioco: torneo di lettura on line

Abbiamo adottato Teofilo - 3°anno

Lotteria "G: Marconi" 2007-08

il 23 dicembre 2007 alle ore 11,30 presso la palestra del nostro Istituto si è svolta, alla presenza dell'Intendenza di Finanza, l'estrazione dei premi.

Guarda se hai vinto!

In occasione del Natale i nostri alunni, di ogni ordine di scuola, si esibiranno in un'ampia serie di manifestazioni.

Consultate il programma ed intervenite numerosi.

Dal 1° settembre la Prof.ssa Gabriella De Santis è il nuovo Dirigente del nostro Istituto.

Tutto il personale e gli alunni la accolgono con un caloroso benvenuto e le augurano buon lavoro.

ANNO SCOLASTICO 2006-07

Gli alunni che intendono sostenere l'esame per il conseguimento del certificato di idoneità per la guida dei ciclomotori, dovranno presentare apposita domanda entro il 15 maggio 07

Il giorno 9 maggio 2007 alle ore 17 presso i locali della biblioteca scolastica, avrà inizio il torneo di scacchi

Venerdì 11maggio 2007 si sono svolte a Gualdo Tadino le finali regionali di Tiro con l'arco per le scuole secondarie di primo grado.

Il nostro Istituto ha partecipato con la squadra femminile (Marina Fiorini, Ilaria Bufaloni, Sofia Marchetti) e con la squadra maschile (Luca Campanari, Alessio Zaccaro, Daniele Fattori).

Entrambe le squadre si sono classificate al primo posto.

Abbiamo sei neo campioni regionali, siamo forti!!!

Tutto l'Istituto partecipa al successo di Irene Furlan, alunna della classe 3D, che si è classificata al primo posto al concorso "BOOKCROSSING" indetto, per l'anno scolastico 2006-07, dal "GIRALIBRO", Associazione per la lettura Giovanni Enriquez, Torino.

Congratulazioni vivissime.

Il progetto interculturale che ha coinvolto gli alunni dei tre ordini di scuola dell'Istituto: infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, si concluderà il 24 maggio 07, alle ore 20.30, al teatro Verdi, con lo spettacolo di danza, musica e poesia:"Noi siamo il mondo".

Sempre al Teatro Verdi, il 24 maggio 07 alle ore 16.00, si terrà il festival delle orchestre ad indirizzo musicale.

Presso il nostro Istituto inoltre, dal 21 al 24 maggio 07 (ore 9 - 12/15-18), sarà possibile visitare la mostra dell'intercultura dove saranno esposti vari materiali inerenti al progetto.

il 30 maggio 07 alle ore 17 presso la biblioteca scolastica si terrà la finale del torneo di scacchi.

Seguirà la premiazione alla quale siete tutti invitati.

Gli alunni delle classi 3D, 3C e 2F  hanno partecipato al concorso

"Il mondo a colori": la vostra città come la immaginereste se foste dei grandi artisti (Salvator Dalì, Giorgio De Chirico, Vincent Van Gogh, Pablo Picasso)

Entro il 31 maggio un commissione di esperti sceglierà gli elaborati più meritevoli.

Vola al Cinema