TITOLO : SOGNANDO BECKHAM

REGISTA: GURINDER CHADHA
GENERE :
COMMEDIA

Gradimento:

 

Personaggi principali presenti nel film:  
Jess (Parminder K.Magre) che è la protagonista e sogna di diventare come Beckham, Jules (Keira Knightly), amica di Jess che gioca a calcio con lei, Joe (Jonathan Rhys), l’allenatore delle due ragazze.

Tra tutti ho preferito....
 Il personaggio che mi ha colpito di più è Jess perché ammiro il coraggio che lei mette nel realizzare il proprio sogno cioè quello di diventare una calciatrice. L’allenatore mi è piaciuto perché è stato lui a spronare le ragazze e a portarle al successo nel calcio e poi ..... perché è proprio un bel ragazzo!

 Mi ha “colpito” molto l’allenatore per il suo modo di fare molto carino e dolce soprattutto con Jess, infatti è stato lui ad aiutarla a risolvere i contrasti che lei aveva con la famiglia riguardo il gioco del calcio. Sarà lui a spiegare ai genitori di Jess il talento della figlia

 Tra tutti mi ha “colpito” il padre di Jess perché non mi aspettavo che lasciasse giocare la figlia andando “contro” quelli che sono i principi della sua cultura e religione
.

Epoca e luoghi in cui è ambientata la vicenda:
Le vicende sono ambientate in Inghilterra e per alcune parti in Germania nel 2002. 

Trama:
Il film racconta di una ragazza indiana di nome Jess che ha una forte passione per il calcio, ma i genitori, rispettosi delle tradizioni indiane, non le permettono di coltivare il suo sogno, quello di diventare una calciatrice professionista, proprio come il suo idolo David Beckham. Un giorno una ragazza di nome Jules la vede giocare e le chiede di entrare a far parte della squadra di calcio femminile in cui lei gioca. Jess accetta, ma i genitori sono contrari. Comunque lei continua a giocare di nascosto finchè un giorno l’allenatore chiama un “talent scout” per fare osservare Jess e la sua amica Jules mentre giocano e tutte e due vengono prese nella squadra femminile di Santa Clara in California. Il film si conclude con Jess e Jules che vanno negli Stati Uniti e Jess trova l’approvazione dei genitori e s’innamora dell’allenatore.



Argomento principale trattato nel film:  
L’argomento principale del film è il sogno di una ragazza che vuole diventare una calciatrice professionista. Il regista vuole dirci che non dobbiamo smettere di credere nei nostri sogni perché prima o poi si avverano se ci crediamo e ci mettiamo passione e impegno.

Il mio giudizio sul film:
Questo film mi è piaciuto moltissimo, prima di tutto perché dimostra che se credi veramente in qualcosa quella cosa alla fine si può anche realizzare.
Un episodio che mi ha colpito in particolare è alla fine quando Jess realizza il suo sogno e viene ammessa in una squadra professionistica, poi si fidanza con Joe (l’allenatore) e infine incontra Beckham in aereoporto.

Mi è piaciuto molto questo film perchè oltre ad essere una commedia divertente fa capire quale importanza ha la nostra determinazione e ci fa capire che se ci piace una cosa o vogliamo fare uno sport dobbiamo lottare per i nostri ideali e i nostri sogni e non mollare tutto solamente perchè qualcuno non è d’accordo con noi.

 Il film mi è piaciuto molto,soprattutto perchè parla dei sogni degli adolescenti e ci dà la speranza che questi sogni prima o poi si avvereranno. L’episodio che mi ha colpito di più è stato quando Jess ha segnato il rigore èd è andata negli Stati Uniti.

 Il film mi è piaciuto perchè ci fa capire quanto possa essere difficile svolgere le attività che noi desideriamo fare se non abbiamo l’appoggio dei genitori.

 A me il film è piaciuto molto, poiché valorizza i sogni e i desideri,da’ la forza di andare avanti nelle difficoltà anche se non hai nessuno intorno a te che ti sostiene dimostrando che se la passione e’ forte ti da la forza di andare avanti…
 

 Questo film mi è piaciuto moltissimo soprattutto quando Jess scappa dal matrimonio della sorella, aiutata dal padre, per andare a disputare la finale del campionato. Questa storia mi ricorda un pò Billy Elliot, ma al femminile perché Jess è un pò come Billy e fa di tutto per coltivare il suo sogno.

 Mi è piaciuto molto perché è spiritoso ed ironico

 Questo film mi è piaciuto molto e l’episodio che mi ha più colpito è stato quando Jess tira il pallone e segna il goal finale della partita e questo fa capire che lei è entrata nel mondo del calcio come il tuo idolo Beckham.


Torna
Indietro

                                            Castellani, Tini, Serpetti, Fanuli, Deaconu, Sabatini – 3A
Gentili e Lucaroni - 3F Iacoucci e Massaccesi – 3
D