TITOLO : L'INCREDIBILE VOLO
REGISTA:
CARROL BALLARD


Gradimento:

Personaggi principali presenti nel film:
Emy, Thomas (il papà), David (lo zio), Susan
(la compagna di Thomas) 


EPOCA E LUOGHI in cui è ambientata la vicenda
La vicenda si sviluppa in Nuova Zelanda e in Canada. 

TRAMA: 
Emy, dopo aver perso la mamma in un incidente stradale si trasferisce in Canada dal padre, uno strano tipo che trascorre la sua vita facendo l’inventore, lo scultore e dandosi da fare per la salvaguardia dell’ambiente in cui vive. Un giorno delle macchine demolitrici sradicano degli alberi davanti alla casa del padre di Emy che incuriosita esce a vedere e trova delle uova di oca incustodite. La ragazzina le prende e le porta in salvo. Dopo un po’ di giorni le uova si schiudono e nascono delle piccole oche, che, fin dal primo giorno considerano Emy come una madre.
Arrivato l’inverno, però, mentre le altre oche selvatiche emigrano,
quelle di Emy non possono farlo perché non sanno volare. A questo punto Emy con l’aiuto del padre riuscirà ad insegnare alle oche a volare utilizzando due moto alianti ed iniziando così “l’incredibile volo” guidando le oche verso sud.

Argomento principale trattato nel film:  
Il tema dominante è il rapporto tra Emy e suo padre, rapporto che si deve costruire dopo la morte della madre, ma c’è anche l’amore che Emy da alle oche che è come quello che la madre dava a lei.


Il mio giudizio sul film: 
Volendo dare un voto a questo film darei 10, perché mi ha colpito molto la determinazione di Emy, che pur sapendo di non essere sicura di farcela ha voluto provare (e ce l’ha fatta) a salvare la vita alle sue oche. 

 Questo film mi è piaciuto molto e la cosa che mi ha colpito molto è il titolo del film “L’incredibile volo” che intende non solo il volo che Emy affronta con le oche, ma “volo” inteso come coraggio di riuscire a superare il brutto momento.

 Il film è molto commovente, una storia bellissima che consiglierei a tutti.

 Questo film mi è piaciuto molto, soprattutto per l’avventurosa impresa compiuta da Emy con le sue oche. Mi ha commosso molto il pensiero che lei dovesse vivere senza la madre. Molto belli sono anche i paesaggi che vengono percorsi da Emy durante “l’incredibile volo” con le oche.

 La storia presentata in questo film mi è sembrata molto originale, le immagini sono molto belle.

 Un film molto bello e commovente.


Torna
Indietro

                                                            Lupattelli, Serpetti, Tini, Deaconu, Manzi-3A 
      Elisa Liurni - 3F Pescetelli - 3C