PROGETTI

Università di Perugia
Dipartimento di matematica
Dipartimento di fisica

Laboratorio matematico di tipo decentrato volto alla costruzione di schede a risposta multipla per la ricostruzione guidata delle dimostrazioni.
Il progetto è biennale.

Sito web

Docenti referenti: prof.ssa Anna Martellotti (Università di Perugia), prof.sse Carla Borghetti e Gabriella Venturi (Liceo Galilei di Terni).

Anno scolastico 2005 - 06

Lavori delle classi III C, III D e III F  su retta, parabola e circonferenza: le coniche e il problema delle intersezioni.

Lavori delle classi IV D  IV C  e IV F su funzioni logaritmiche ed esponenziali: la funzione esponenziale e la funzione logaritmica.

I lavori sono arricchiti con una simpatica parte interattiva attraverso il test on-line "verifica la tua preparazione".

Anno scolastico 2006 - 07

Partecipano ai laboratori gli alunni delle classi  IV C, IV D, IV F e gli alunni delle classi  V C, V D, V F.

Evento conclusivo (maggio 2007)

Al dipartimento di matematica  e informatica presentazione dei laboratori e consegna degli attestati di partecipazione.