TECNICO DELLA COMUNICAZIONE D'IMPRESA

Obiettivi:il corso mira a formare una professionalità capace di risolvere problemi con specifiche competenze nel campo della comunicazione d'impresa. Lo studente dovrà sapere offrire soluzioni concrete rispetto alle esigenze, attraverso una precisa metodologia di ricerca progettuale. dovrà saper cogliere i mutamenti culturali e conoscere i diversi stili di vita, leggere e interpretare le ricerche di mercato, il mrcato stesso, i linguaggi artistici e non, per la creazione di comunicazione d' impresa.Quindi deve essere una figura fortemente creativa con elevate doti di flessibilità. Insieme alle discipline di base, il corso affronta, attraverso esperienze tecnico-pratiche, le moderne dimensioni di un avanzato sistema di comunicazione d'impresa: pubblicità, marketing, sales promotion, sponsorizzazioni, direct marketing, pubbliche relazioni, comunicazione interna, network telematici.

Specializzazioni:

ART DIRECTION

Visualizzazione di un concetto attraverso l'organizzazione degli spazi visivi.

Organizzazione e controllo produzione e post-produzione.

 

Opportunità di lavoro:

libero professionista o dipendente di aziende, di agensie pubblicitarie o Enti, nel campo della pubblicità, della comunicazione d'impresa, eventi speciali e controllo e organizzazione produzione.

 

 

COMPUTER GRAPHIC DESIGN

Visualizzazione attraverso tecniche digitali avanzate.

 

Opportunità di lavoro:

libero professionista o dipendente di aziende, di agenzie pubblicitarie o Enti nel campo dell'illustrazione per pubblicità ed editoria, ritocco fotografico (elaborazioni) o grafica 3D.

 

 

MULTIMEDIAL DESIGN

Opera con le nuove tecnologie multimediali digitali.

 

Opportunità di lavoro:

libero professionista o dipendente di aziende, di agenzie pubblicitarie o Enti, per la realizzazione di siti internet (Web/HTML), intranet, produzione di CD multimediali e interattivi, Post produzione elettronica.

 

 

TECNICO DELLE RELAZIONI

Si occupa dei rapporti tra i fornitori e l'azienda e tra i clienti e l'azienda.

 

Opportunità di lavoro:

libero professionista o dipendente di aziende, di agenzie pubblicitarie o Enti, nrl campo delle pubbliche relazioni, nella progettazione di eventi spaciali.

 


Liceo Ginnasio "F.A.Gualterio"

Istituto Statale d'Arte

triaIND.JPG (1365 byte)

triAV.JPG (1368 byte)

home.JPG (9334 byte)