IMMOTA MANET AESCULUS

Venerdì 8 febbraio2013

Pieghevole 1
Pieghevole 2

GUIDA per le famiglie alla nuova  scuola secondaria superiore

L'evento è anche su marmore.it  e Ufficio Scolastico Provinciale

Piano nazionale Lauree Scientifiche: Bandi per borse di studio per Chimica, Fisica e Matematica, anno accademico 2011/2012.

Risultati delle gare di Orienteering
 Tutti gli allievi delle classi prime hanno assistito alla conferenza  tenuta dal dottor Maurizio Palmioli e dalla dottoressa Ada Forti, nell'ambito del Progetto Città sane-OMS.
Il progetto si pone l’obiettivo di favorire la crescita della cultura della salute nei giovani, lungo le seguenti direttrici:
  • un rapporto più consapevole con la medicina, il farmaco…;

• un rapporto più responsabile e competente riguardo la propria salute e la propria malattia;

• la salute vista come qualcosa che va costruita gradualmente nel tempo e può essere conservata ed implementata a partire dal proprio stile di vita e di pensiero;

• attraverso la conoscenza psicosomatica di base del proprio corpo in rapporto alle determinanti di salute e di malattia;

• il ruolo che ha l’ambiente, nella sua accezione più ampia, nel determinare la salute e la malattia.

I docenti dott. Maurizio Palmioli e dott.ssa Ada Forti, molto apprezzati dal pubblico per la loro grande professionalità, ci hanno anche permesso di pubblicare il contenuto della loro presentazione.

GRAZIE!!!

Per visualizzare il lavoro clicca sul link

IL FARMACO ED IL SUO CORRETTO USO

Per tornare a questa pagina basta chiudere il documento