Le attività extra-curriculari

Il Collegio dei docenti dell’Istituto approva ogni anno una serie di progetti ed attività extracurricolari che offrono agli studenti l’opportunità di esprimere al meglio le proprie qualità e attitudini, anche quelle che non sempre trovano spazio nelle attività scolastiche, più rigidamente determinate e volte al sapere.

In tal modo la Scuola si propone concretamente come educatrice della personalità degli studenti e riesce a cogliere e risolvere problemi di disagio che possono condurre anche all’abbandono scolastico.

Tra le nuove attività proposte e approvate dalla scuola si segnalano, come più significative le seguenti:

wpe18.jpg (67892 byte)

wpe1A.jpg (9753 byte)

Prima pagina dell'Ipertesto realizzato nell' a.s. 1998/99

Il nuovo laboratorio linguistico

Dallo scorso anno scolastico sono stati attivati "Insegnamenti integrativi e facoltativi" che prevedono il rilascio di un attestato finale:

Tutte le attività svolte in orario extra-scolastico sono valutate al fine dell’attribuzione del punteggio per il credito formativo.

Tali progetti fanno parte integrante della programmazione educativa d’Istituto, di quella dei vari Consigli di classe, nonché dei singoli docenti.

Notizie sulla scuola
Corso sperimentale

Corso ordinario
Cosa può fare uno studente dopo la maturità