Il Corso ordinario con indirizzo P.N.I.

Piano Nazionale Informatica

Educazione fisica 2 2 2 2 2

totali

31 32 33 33 35

Il corso prevede lo studio dell' Informatica nel programma di Matematica e Fisica.
La Matematica prosegue fino al quinto anno di corso, mentre la Fisica fino al terzo anno.

Contenuti delle discipline professionali del corso ordinario:

Costruzioni : progettazione e verifica di elementi strutturali di edifici nuovi, ristrutturazione di edifici esistenti, assistenza di cantiere, contabilità lavori
Disegno tecnico e tecnologia delle costruzioni : materiali e tecniche costruttive, disegno tecnico , storia dell'architettura , urbanistica.
Elementi di diritto : nozioni giuridiche necessarie alla libera professione, al lavoro dipendente ed alla gestione dell'impresa.
Estimo , economia e tecnologia rurale : politica economica ed economia politica, gestione catasto (Ufficio tecnico erariale) , contabilità , gestione aziendale, stime rurali e civili.
Topografia: rilievo e restituzione planoaltimetrica del territorio , progettazione di strade , rilievo ai fini catastali , rilievo fotogrammetrico territoriale, architettonico e monumentale.

Notizie sulla scuola
Corso sperimentale
Attivita' extracurricolari
Cosa può fare uno studente dopo la maturità