Notizie sulla scuola

L'ISTITUTO TECNICO STATALE per GEOMETRI nasce nel 1861, in seguito al decreto del 10 novembre 1860 del regio commissario G. Pepoli .
L'Istituto di Narni nasce nel 1983 come sede staccata dell'Istituto di Terni è inserito nel complesso scolastico di Narni Scalo.

wpe16.jpg (25717 byte)

L'edificio
La sede di Narni Scalo fa parte di un complesso scolastico di recente costruzione, che riunisce le scuole superiori della città, in uno spazio vario ed articolato, ben attrezzato per le attività sportive e circondato da ampi spazi verdi . La posizione del complesso risulta in una zona tranquilla ed allo stesso tempo dotata di tutti i servizi.
Entrambi gli edifici sono dotati di palestra, laboratori, aule speciali e di una ben fornita biblioteca scolastica.

Indirizzi di studio
Attualmente sono attivi due indirizzi di studio , quello Ordinario e quello Sperimentale , entrambi permettono di conseguire il diploma di Geometra, di accedere a studi universitari o di inserirsi nel mondo del lavoro, sia come liberi professionisti (previa iscrizione all'Albo dei Geometri) che come dipendenti di enti o ditte.

I laboratori
Laboratorio di Informatica
Laboratorio Audiovisivi e Multimediale
Laboratorio Linguistico