IMMOTA MANET AESCULUS

LICEO SCIENTIFICO STATALE  "GALILEO GALILEI" DI TERNI


Sei in home > POF  > sesta  pagina   


Definizione
  Analisi del contesto
  Risorse
Modifiche
  Finalità
  Discipline
  Progetti
Obiettivi formativi
Obiettivi trasversali
Strategie educative
Criteri di valutazione obiettivi cognitivi
Criteri di valutazione obiettivi educativi
Voti
Indice area progetti
   
   
   

CRITERI DI VALUTAZIONE

 
Grado raggiungimento obiettivi cognitivi ed operativi
 

C
O
N
O
S
C
E
N
Z
E

Livello 1 conoscenze estremamente limitate
Livello 2 conoscenze limitate e frammentarie
Livello 3 conoscenze limitate e superficiali
Livello 4 conoscenza completa anche se non approfondita degli argomenti fondamentali
 (obiettivi minimi raggiunti )
Livello 5 conoscenza completa di tutti gli argomenti
Livello 6 conoscenza completa ed approfondita di tutti gli argomenti
Livello 7 conoscenza ricca ed approfondita di tutti gli argomenti



C
O
M
P
E
T
E
N
Z
E

Livello 1 competenze estremamente limitate
Livello 2 competenze inadeguate anche in presenza di semplici compiti
Livello 3 conseguimento di alcune competenze non utilizzate, tuttavia, in modo autonomo neanche in compiti semplici
Livello 4 competenze sufficienti per l’esecuzione dei compiti essenziali (obiettivi minimi raggiunti )
Livello 5 competenze discrete, espresse autonomamente in compiti di media difficoltà
Livello 6 competenze buone, espresse autonomamente anche in compiti complessi
Livello 7 competenze ottime o eccellenti, espresse autonomamente anche in compiti molto complessi



 

C
A
P
A
C
I
T
A'

Livello 1 scarsa capacità di orientarsi
Livello 2 capacità molto incerte
Livello 3 incerte capacità non utilizzate in modo autonomo nemmeno in compiti semplici
Livello 4 capacità sufficienti per l’esecuzione dei compiti esenziali (obiettivi minimi raggiunti )
Livello 5 capacità discrete, espresse autonomamente in compiti di media difficoltà
Livello 6 capacità buone, espresse autonomamente anche in compiti complessi
Livello 7 capacità ottime o eccellenti, espresse autonomamente anche in compiti molto complessi


Il grado di raggiungimento degli obiettivi disciplinari, pur derivando anche dal grado di raggiungimento degli obiettivi educativi, emerge essenzialmente dalla media dei livelli raggiunti in termini di conoscenze, competenze e capacità


precedente successiva

Via Primo Maggio 78, 05100 Terni - Telefono:  0744.40.83.05 - Fax: 0744.40.83.08 - e-mail: liceogalilei.terni@tin.it